• HOME
  • ABOUT
  • RICETTE
  • VOYAGE
  • SCATTI
  • COPYRIGHT
Picture
Oggi sono trascorsi esattamente 365 giorni dall’inaugurazione del mio blog. Un anno ricco di emozioni e di grandi soddisfazioni. Quando mi sono lanciata in questa avventura, non avrei mai pensato di arrivare fino a qui.
E soprattutto non avrei mai creduto i arrivare ad avere le certezze che ho adesso rispetto ad un anno fa.
Amore Zenzero e Cannella è nato dal desiderio di ritagliare uno spazio tutto per me, uno spazio da dedicare a quello che realmente amo fare nella vita, un angolo tutto mio, un libro tutto da scrivere, un diario di emozioni. Ho sempre invidiato quelle persone che fin da piccole avevano le idee chiare. C’è chi fin dalla tenera età sogna di diventare medico e poi lo diventa realmente, c’è chi intraprende da subito gli studi per diventare avvocato e ci riesce. Io le idee invece le ho sempre avute un po’ confuse. L’unica mia certezza era che amavo l’arte, in ogni sua forma, solo che non sono riuscita a mettere a fuoco nell’immediato quella forma d’arte che più mi avrebbe reso felice. Poi si cresce, si diventa grandi, arrivano le prime responsabilità e così mi sono lasciata traportare dalle ragione e non dal cuore e mi sono fermata pensando che la vita vera non era inseguire un sogno, l’arte poteva essere solo un hobby non una scelta di vita. Forse mi sbagliavo…
A volte mi chiedo se avessi fatto delle scelte più coraggiose dove sarei adesso, chissà, forse avrei un piccolo bistrot tutto mio, forse il mio sogno di vivere in campagna e gestire un B&B sarebbe oggi una realtà.
Ultimamente tendo a rifugiarmi nei libri, nelle letture di cucina, e romanzi dolci. Mi fanno sognare e mi trasportano in una realtà parallela, che nel profondo spero sempre che un giorno possa realizzarsi. Niente è impossibile nella vita no? Basta crederci. In questi giorni sto leggendo un libro delizioso “Amore, bugie e cioccolato”, ve lo consiglio è davvero una chicca.
Comunque auguri a me e grazie a tutti voi che mi seguite sempre…
Per festeggiare questo anniversario una ricettina fresca e adatta per le temperature calde di questi giorni.

Picture
INGREDIENTI PER 4 ICE-POP
280 gr di latte di cocco
100 gr di farina di cocco
1 cucchiaio di fruttosio o 1 ½ di zucchero
40 gr di cioccolato fondente
2 cucchiai di granella di mandorle

PROCEDIMENTO
In un pentolino scaldate il latte di cocco con il dolcificante, ma senza farlo bollire. Lasciatelo raffreddare.
Unite la farina di cocco e con un frullatore ad immersione frullate per 5 minuti.
Versate il composto ottenuto negli stampi dei ghiaccioli e ponete in freezer per almeno 3 ore.
Trascorso il tempo, preparate il cioccolato. Sciogliete il cioccolato a bagno maria o nel microonde. Prendete i vostri ice-pop ed estraeteli dagli stampi (prima di estrarli lasciateli 5 minuti a temperatura ambiente e fate scorrere la punta dello stampino sotto l’acqua tiepida per un minuto) e adagiateli su una gratella.
Immergete un cucchiaino nel cioccolato sciolto (aspettate che si raffreddi un po’) e versatelo sull’ice-pop a zig zag, formando un disegno a righe, tuffate successivamente la punta nel cioccolato. Quando il cioccolato è ancora morbido, spolverizzate sopra la granella di mandorle. Riponete in freezer per 30 minuti.
Gustatevi questa delizia al sapore di bounty!

Picture
Picture
Picture
Immagine
Fornito da Crea il tuo sito web unico con modelli personalizzabili.
  • HOME
  • ABOUT
  • RICETTE
  • VOYAGE
  • SCATTI
  • COPYRIGHT