Siamo sempre più vicini al giorno più magico dell’anno, ieri sera finalmente le luminarie hanno preso vita in centro, tutte le strade e i vicoletti brillavo ad intermittenza e tingevano le case di riflessi dorati, i camini sprigionavano fumo denso bianco e l’aria profumava di legna ardente. Avvolta nella mia sciarpa di lana intrecciata e con il cappuccio sulla testa, passeggiando verso casa mi sono immersa nell’atmosfera prenatalizia. Ancora oggi, dopo trent’anni, appena vedo le lucine ritorno bambina e il cuore mi si riempie di gioia, se sapessi che nessuno mi vede, inizierei a saltellare in mezzo alla gente attaccata alle vetrine delle pasticcerie piene di dolcetti di cioccolato e casette di biscotti. Il Natale è sempre stata una festa così importante per me, la nascita di Gesù bambino, l’arrivo di Babbo Natale che arriva di notte e mangia i biscotti con il latte caldo prima di ripartire per il suo lungo viaggio tra le case. Quanti ricordi, credo di non aver mai domito la notte della vigilia… iIl Natale ogni anno rinasce nei nostri cuori e riporta in superfice tutte quelle emozioni che ci hanno accompagnato da fin piccoli e che non svaniscono mai.
Oggi vi presento la mia prima pupazzetta di neve, parlo al femminile perché è femmina! In questi giorni su internet si trova davvero di tutto, se si ha voglia di cimentarsi in addobbi e decorazioni natalizie, il fai da te oggi diventa davvero semplice e divertente. Sicuramente molti di voi avranno visto il video cha ha spopolato in rete dei pupazzetti di neve fatti coni calzini... ecco io sono una di voi! Sono davvero semplici da fare e renderanno la vostra casa molto natalizia. Se avete dei bambini sicuramente potrete trascorrere insieme qualche oretta e liberare la vostra fantasia. Occorrente: 1 calzino bianco, possibilmente di spugna 1 cucchiaio Sale grosso o Riso Filo bianco di cotone Bottoni di colorati Colla a caldo Avanzi di stoffe e corda Per prima cosa dovrete procurarvi dei calzini di cotone bianchi (io ho utilizzato quelli di spugna perché donano al pupazzo un aspetto più morbido. Più simile alla neve), ho utilizzato la taglia 39/42 ed ho ottenuto una misura perfetta. Eseguite quindi un taglio nel calzino, dividendolo in due parti (la parte stondata e chiusa del calzino servirà per fare il cappellino quindi dovrà essere più corta rispetto all’altra parte che avvolge la caviglia che servirà per il corpo del pupazzo). Ottenute le due parti, concentratevi sul corpo del pupazzo. Rigirate al contrario il calzino e con un filo di cotone chiudete l’estremità dove avete effettuato il taglio, rigiratelo nuovamente ed aiutandovi con il cucchiaio riempitelo con il sale grosso fino in cima e chiudete con il filo di cotone. A questo punto iniziate a dargli la forma del pupazzo e con un altro filo di cotone stringete nel punto che delimita la tasta. Ecco qui pronto il vostro pupazzo di neve. Con l’altra parte del calzino create il cappellino e poneteglielo sopra la testa. Adesso sbizzarrite la vostra fantasia e create occhi, bocca e naso con quello che trovate in casa, vecchi orecchini, nastrini… una bella sciarpine e un fiocco e il gioco è fatto! Buon inizio Dicembre a tutti! Con gioia aspettiamo il Natale…
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Autrice del BlogBenedetta Scarfeo "Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti"
(cit. Julia Child) FOLLOW
|