E' si anche l'estate ci ha salutato per quest'anno, le giornate si sono accorciate e ormai prima dell'ora di cena il cielo è già buio, i bambini sono rientrati a scuola e il mio paesino è tornato quello di sempre, le strade sono affollate e all'alba si sentono i primi rumori delle macchine che scaldano i motori per correre a lavoro e da lontano si sente il cigolio della saracinesca del forno che apre le porte e che sprigiona profumo di pane caldo appena sfornato. E' così magica la natura, cosi unica, ed è meraviglioso fermarsi a guardare le sue meraviglie. Le stagioni cambiano, cambiano i colori che ci circondano e il prfumo dell'aria.
Stamattina, ancora un po assonnata, guardando fuori dalla finestra ho assaporato i primi colori autunnali. Il ciliegio che si innalza davanti alla mia cucina, che fino a poche settimane fa ci regalava rosse ciliegie oggi si è vestito di colori più caldi e sorseggiando un caffè bollente, avvolta nella mia mantellina di pile color crema, mi sono lasciata coccolare dalla leggera brezzolina della mattina e dai profumi di questo inizio di stagione. L'autunno per me è il mese delle coccole, delle zuppe calde, dei dolci soffici, delle sere accoccolate sul divano a sbucciare caldarroste calde davanti ad un film romantico. Ma oggi è domenica, la prima domenica di Autunno, e per prima cosa ho dato il benvenuto a questa meravigliosa stagione, un autunno che ci ha già regalato frutti buonissimi e colori meravigliosi.
0 Commenti
Lascia una risposta. |
Autrice del BlogBenedetta Scarfeo "Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti"
(cit. Julia Child) FOLLOW
|