Dicembre, quale mese più magico dell’anno?? Io impazzisco ogni volta che arriva, ritorno bambina e non c’è mattina che non mi svegli con il pensiero di preparare dolcetti e biscotti ed invadere la mia casa di profumo di cannella, mandorle e cioccolato.
Ci sono tanti dolcetti da preparare per Natale, dai biscotti con la frutta secca ai Cinnamon-rolls alla cannella ai torroncini… ma non esiste dolce più natalizio di sua Maestà il "PANETTONE". Tutti gli anni nei primi giorni di Dicembre mi ripromettevo di preparare questo magico lievitato, ma leggendo passo, passo le ricette, mi sembravano tutte così laboriose e complicate, che richiedevano tempi infiniti di lievitazione, che mi demoralizzavo in partenza e alla fine chiudevo i libri e mi buttavo sui classici biscotti a forma di renne e stelline da appendere all’albero di Natale. Quest’anno però è capitato che mio marito, per motivi di lavoro, mi ha lasciata a casa da sola per una settimana intera, compreso il week end… Quale migliore occasione poteva presentarsi prima di Natele per invadere la mia cucina farina, uova e burro, di ciotoline, bilance, termometri e impastatrice???
0 Commenti
|
Autrice del BlogBenedetta Scarfeo "Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti"
(cit. Julia Child) FOLLOW
|