La domenica mattina rimane per me il momento più desiderato di tutta la settimana. Dopo un sabato trascorso a pulire, lavare e stirare una montagna di panni lasciati in lavanderia da troppi giorni, finalmente la domenica arriva. Con un cielo un po pazzerello fatto di nubi all'orizzonte e sprazzi di sole che illuminano i vasetti di salvia e rosmarino in giardino, è una di quelle mattine che ti chiedi se è meglio uscire o rimanere a casa a leggere un buon libro.
Apro la finestra e l’odore del camino acceso dei vicini mi invade le narici. Amo l’odore che emana la legna bruciata, mi ricorda i profumi del bosco, delle passeggiate in cerca di castagne e di pigne profumate.
0 Commenti
Ottobre è iniziato da qualche settimana e l’autunno ha già fatto capolino da un bel po’.
L’aria già fine che si respira in queste mattine autunnali mi fa ben sperare che forse quest’anno vedremo il nostro giardino rivestirsi di una candida e soffice coperta bianca. Questo per me è davvero un mese speciale, sono in attesa di trascorrere il mio primo Natale da mogliettina nella nostra nuova casa, e saluto un’estate che ha lasciato nel mio cuore emozioni speciali che rimarranno indelebili nel mio cuore. Da brava mogliettina, o meglio, per adesso il ruolo è in fase di valutazione, ho riempito il mio nuovo frigorifero, per me motivo di grande orgoglio. È sì! perché da oggi si inaugura la nostra nuova casa ed il mio nuovo frigorifero SMEG categoricamente color Tiffany, solo a scriverlo i miei occhi si trasformano in due cuoricini.
Finalmente, dopo un anno di ristrutturazione, dopo una meritata luna di miele all’insegna di avventurosi safari tra leoni e balene, relax, buon cibo e degustazioni di ottimi vini sudafricani, tra un tuffo nell’oceano indiano ed escursioni alla Vallée de Mai abbiamo terminano i lavori e la nostra casa è pronta. Dopo che in due righe ho doverosamente riassunto una delle esperienze più belle della mia vita, sono davvero felice ed emozionata di annunciarvi che da oggi, con una nuova attrezzatissima cucina posso riprendere in mano il mio blog e dedicargli il tempo che merita, come non facevo da tanto... |
Autrice del BlogBenedetta Scarfeo "Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti"
(cit. Julia Child) FOLLOW
|