L’autunno piano piano si avvicina e le temperature mattutine di questi ultimi giorni ne sono la conferma.
Stamattina il termometro segnava appena 16 gradi, una brezzolina leggera mi ha avvolto completamente le gambe scoperte e un brivido è salito su per la schiena. È arrivato il momento di tirare fuori dall’ armadio quei morbidi maglioncini di cotone, quelli soffici, che ti viene voglia di portarli al viso e che con il loro profumo di ammorbidente ti riempiono il cuore di pace. Sono la prima coccola della mattina che ti avvolge in un dolce abbraccio. Questo è proprio il periodo delle coccole, la sera le finestre non sono più spalancate, il mio mondo si chiude tra le pareti della mia casa, il letto è di nuovo ricoperto dalla trapuntina preferita e da soffici cuscini quadrati ed in tutte le stanze brillano le fiammelle delle candele profumate alla vaniglia.
0 Commenti
Il sabato mattina è davvero un momento molto particolare della settimana, oserei dire alquanto godurioso.
Niente sveglia, niente appuntamenti, niente orari da rispettare, niente di niente…solo io e il mio cuscino. L’atmosfera di casa cambia totalmente, l’aria che si respira è rilassante e profuma di buono ed in questi giorni di metà settembre che l’aria fresca invade la stanza dalle fessure della persiana, assaporo ancora di più il risveglio della prima mattina del week end e sorrido…wow due giorni tutti per me! Come ogni sabato mattina che si rispetti, soprattutto adesso che la partenza per il mare è solo un ricordo, non posso rinunciare a trascorrere un paio d’ore a preparare la torta per la colazione. E un rito che mi piace onorare, quando la mattina presto ancora tutti dormono e il silenzio regna sovrano. Il mio sabato oggi è iniziato così, un buon caffè caldo per iniziare e l’aroma di moka che si diffonde in tutti gli angoli della casa, la mia tazza bollente color “Tiffany” e due fette biscottate con un velo di marmellata di fichi. |
Autrice del BlogBenedetta Scarfeo "Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti"
(cit. Julia Child) FOLLOW
|