Oggi sono trascorsi esattamente 365 giorni dall’inaugurazione del mio blog. Un anno ricco di emozioni e di grandi soddisfazioni. Quando mi sono lanciata in questa avventura, non avrei mai pensato di arrivare fino a qui.
E soprattutto non avrei mai creduto i arrivare ad avere le certezze che ho adesso rispetto ad un anno fa. Amore Zenzero e Cannella è nato dal desiderio di ritagliare uno spazio tutto per me, uno spazio da dedicare a quello che realmente amo fare nella vita, un angolo tutto mio, un libro tutto da scrivere, un diario di emozioni. Ho sempre invidiato quelle persone che fin da piccole avevano le idee chiare.
0 Commenti
Non è la prima volta che mi cimento nella realizzazione di questi dolcetti strepitosi, io ne vado matta, anche perché sono cosi carini, con la loro forma paffuta avvolti dai pirottini di carta, soffici che quasi si sciolgono in bocca. Io li adoro. Se ne possono creare davvero tanti e le basi e le procedure per realizzarli sono davvero facili e veloci. Con pochi ingredienti possiamo assicurarci un’ottima colazione o una merenda golosa dai gusti più svariati. Oggi vi propongo una ricetta davvero buonissima.
Due seggioline, un piccolo tavolo quadrato, in legno invecchiato coperto da una tovaglia in morbido cotone, al centro un paniere di paglia ricolmo di pane appena sfornato ricoperto di semi di cumino e una piccola candela che illumina di luce soffusa i nostri volti. L’aria è fresca e piacevole e tutto intorno a noi un giardino fiorito circondato di verdi pini rende l’atmosfera molto suggestiva e rilassante.
Ecco qui uno scatto ricordo di una vacanza indimenticabile. Spesso la sera ci lasciavamo coccolare dalle prelibatezze di Paolo, un incantevole ristorantino situato tra le casette di Castelluzzo, ci sentivamo a casa. Ed è proprio qui che ho ritrovato sapori ormai lontani, che in questo post voglio raccontarvi e condividere. Mare, acqua cristallina, sole che scalda la nostra pelle chiara, quel profumo fantastico ed inconfondibile dei solari che finalmente si aprono con un click e ti avvolgono dando inizio al nostro relax. Ci lasciamo accarezzare dalle morbide e calde sabbie bianche che ci coccolano tra uno spriz e un tuffo nel blu, tra un fresco gelato, un buon libro e un giro in barca alla scoperta delle calette più nascoste. Pranzetti leggeri e sfiziosi sotto le palme di cocco che ci fanno sentire come Emmeline e Richard in “Laguna blu”, cene romantiche davanti al tramonto con il sottofondo delle onde che si infrangono dolcemente, accompagnate da delicati “cin cin” di calici cristallini colmi di buon vino bianco ghiacciato, che cadenzano le nostre serate e ci trasportano finalmente in una dimensione paradisiaca alquanto goduriosa.
|
Autrice del BlogBenedetta Scarfeo "Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti"
(cit. Julia Child) FOLLOW
|