Sabato mattina, dalle tapparelle della persiana si intravede un debole raggio di luce che illumina ad intermittenza la parete color latte della camera, sembrano dei flash scattati da una vecchia Polaroid. Ancora assonnata cerco di capire che ore sono ma non ho ancora la forza di sollevare la testa dal cuscino. Stamattina l’aria è particolarmente fresca, allungo le braccia alla mia destra, lui dorme ancora…all’improvviso un tuono in lontananza ed ecco che il cielo ci scatta una foto in bianco e nero. Ad un tratto sento il tintinnio della pioggia che inizia a battere sulla finestra e mi avvolgo nel lenzuolo. Sono tentata dal rimanere a letto a farmi cullare dal temporale, ma come faccio a perdermi una giornata così…quando posso accendere il forno?!
0 Commenti
Ci siamo, 21 luglio 2015, ferie finite, rientro a lavoro, caldo africano, 40 gradi all'ombra!
Appena ho aperto il portoncino di casa dopo quindici giorni trascorsi tra le meraviglie della natura, tra mare cristallino e sentieri nascosti attraversati tra le riserve naturali della Sicilia come "Donna Avventura", ho sentito una stretta al cuore che mi ha avvolto in un manto di nostalgia. Mi capita sempre quanto torno da un viaggio, già quando sono seduta in aereo, nel volo di ritorno |
Autrice del BlogBenedetta Scarfeo "Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti"
(cit. Julia Child) FOLLOW
|